Pacu, il pesce dai denti umani

Da Naturpedia.

altre wiki: navigazione, ricerca
Questa voce rappresenta un Articolo scritto da voi lettori, o citato; non esprime quindi per forza il punto di vista enciclopedico in stile, tipico delle voci semplici.


fonte: di Loverock - Absurdity Is Nothing.net


esempio di testo

Pesce Pacu, la straordinaria dentatura uguale a quella umana..

Ha 32 denti, può arrivare a pesare fino a 55 chili, si chiama Pacu ed appartiene ad una particolare specie di pesce fluviale, avvistato per la prima volta in Papuasia. Noto per i suoi attacchi agli altri pesci e agli umani, in particolre ai testicoli, si tratta di un pesce molto muscoloso e pericoloso. Come raccontato dal Daily Mail, il Pacu sarebbe stato la causa della morte di due pescatori papuasici, deceduti per l'eccessiva perdita di sangue a seguito del morso, che li ha castrati. In origine, quando viveva solamente in Amazzonia, si cibava di insetti; ma, una volta arrivato in Papuasia, per far fronte alla mancanza di cibo, ha iniziato a mangiare anche la carne umana. Come il piranha, il pacu è di origine brasiliana ed è stato introdotto in Papua Nuova Guinea con gli stock di pesca; si tratterebbe, tuttavia, di un pesce più che altro vegetariano. Morderebbe più per difesa. Anche se i pacus sono nativi del bacino amazzonico, sono stati liberati nelle acque di Papua Nuova Guinea nel 1990 come parte di un’iniziativa volta a promuovere attività di pesca.I biologi dicono che i pacus del lago dell'Illinois si sono formati probabilmente da un ex-acquario, secondo il Journal-News. Chiunque peschi il pacu nel lago potrebbe affrontare accuse penali.

continua su http://attualissimo.it/pacu-pesce-mangia-testicoli-trovato-in-un-lago-dellillinois-foto/#ixzz24yZ4VNOL

Indice


la Notizia (Animal Planet)

-07/07/2012


Fantomatici predatori di uomini sono da sempre parte delle nostre credenze e leggende folkloristiche, dal lupo mannaro, al Vampiro, ma ci credereste se vi dicessi che esiste un pesce che attacca i bagnanti e li uccide prendendo a morsi i loro genitali?

Stiamo parlando del pesce Pacu, una specie fluviale ritrovata per la prima volta in Papua, Nuova Guinea, e famosa tra i locali per i suoi attacchi ad altri pesci e agli umani, in particolare ai loro testicoli.

Per questa sua particolarità il pesce è stato nominato proprio "Tagliatore di palle" e non sto scherzando. Il pesce pesa in media 10 chili e morde le prede lasciandole sanguinanti fino alla morte.

Gli abitanti del luogo descrivono la creatura come misteriosa e solo recentemente, grazie a Jeremy Wade, un pescatore Britannico famoso per i suoi programmi televisivi sulla pesca, sono stati in grado di osservarne un esemplare da vicino.

Il tutto è stato documentato da una serie tv chiamata River Monsters e trasmessa in tutto il mondo su Discovery Channel.

Il Pacu, risulta essere un pesce molto "muscoloso" e nella sua bocca sono presenti denti come quelli umani, con incisivi in grado di ferire gravemente le vittime dei suoi attacchi.

Gli esperti affermano che il Pacu abbia iniziato a nutrirsi di carne solo dopo essere stato introdotto dall'Amazonia, dove si cibava di frutti, insetti e semi, ad un ambiente come quello della Papua Nuova Guinea, completamente diverso, dove le stesse fonti di sostentamento erano decisamente scarse.

I due casi che gli hanno fatto guadagnare il titolo di "Tagliatore di palle" risalgono a due distinti incidenti del 2001 in cui due pescatori sono morti, morsi entrambi da un Pacu ai testicoli.


Avvistamenti in altre parti del Mondo

fonte: http://blog.libero.it/LANASCITADIBLUSU/9141804.html

-08/08/2010


L'emittente Local 6 TV riferisce da Lubbock, Texas della cattura di uno strano pesce con denti uguali a quelli di un essere umano. Preso nel lago di Buffalo Springs, pesa circa 9 Kg e non è stato ancora identificato. "In tutta la mia vita, non ho mai visto niente di simile", ha detto un residente. Si sospetta che possa essere un "Pacu", una razza di pesce sudamericano che però non dovrebbe trovarsi in un lago texano. Le autorità, hanno offerto una taglia di cento dollari per chi ne cattura un altro esemplare.

nel lago di Wylie, South Carolina


fonte: http://www.sapendolo.it/pescato-pesce-denti-umani/

-08/06/2012


Di certo non dev'essere stato un piacere scoprire che il pesce appena pescato possedeva dei denti umani. E' successo a un pescatore negli Stati Uniti, Frank Yarborough, che stava pescando nel lago di Wylie, South Carolina, quando ha pescato un pesce di quasi 2 kili e lungo 55 centimetri.

Pensando di avere tra le mani un pesce gatto, l'uomo ha raccolto il pesce in acqua, ma si è trovato il suo dito in quella che sembrava essere una protesi dentaria...

Campioni di questo animale sono stati inviati per le consuete analisi di rito. WB-TV Stroud, in merto a questo pesce, ha riferito:

"E' più che probabile che questo pesce sia una specie comune di PACU, macropomum Colossama, proveniente dal bacino del Rio delle Amazzoni".


Avvistato anche in Italia!

fonte: http://www.youtube.com/watch?v=DDSQfa_uLSs

-24/08/2009


Pesce Pacu, pescato nel Fiume PO

Pescato nel Fiume PO, Località Guastalla.


Questa famiglia confonde il ritrovamento con un Piranha, asserendo si tratti appunto di un piranha gigante; ma, come spiegato anche da qualcuno nei commenti al Video (Utente:fanbonniepotter91) e anche dal sovrintentente Jim Cadwell al Daily Mail: inizialmente è spesso confuso con questa specie, tuttavia il Pacu non è affatto carnivoro, morderebbe solo per difesa ed, inoltre, ha la particolarità di avere appunto denti "uguali a quelli umani" a differenza dei piranha che, come ben noto, hanno denti invece affilatissimi e molto aguzzi. Le due specie risulterebbero del tutto dissimili, tra di loro, anche se imparentate. Manca capire come ha fatto ad arrivare in Italia...



Foto


Video


Voci correlate

Per approfondire, vedi Immagini del pesce Pacu.


Collegamenti esterni

esempio di testo




Immagine:24px-Cc-by new white.svg.png
Il contenuto di questa pagina è rilasciato con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 2.5[1]
L'autore di questo articolo è Loverock
Absurdity Is Nothing.net
Strumenti personali
to PDF
Visite
Crea un libro
Spagnolo
Non esiste ancora una traduzione in Spagnolo.
Inglese
Non esiste ancora una traduzione in Inglese.
Francese
Non esiste ancora una traduzione in Francese.